ED ECCOLA QUA! UNA DELLE MIE AUTRICI PREFERITE! LA MERAVIGLIOSA CASSANDRA CLARE!
È nata a Teheran (Iran) nel 1973, da genitori statunitensi. Da bambina come dice lei " ha viaggiata dello zaino del papà" in giro per il mondo.
I suoi primi dieci anni li ha vissuti in Svizzera, Francia e Inghilterra, poi si è stabilita negli USA a Los Angeles finendo lì i suoi studi presso Windward School. Finita la scuola trova subito un lavoro come giornalista per vari giornali e tabloid di spettacolo e gira tra Nel York e la California.
E poi...nel 2004...la sua carriera inizia. Tutto parte dal primo libro della saga Shadowhunters~ The Mortal instruments, ovvero Shadowhunters ~ Città di ossa (City offerte Bones). Questa saga e ambientata per la maggior parte a Nel York ed è la storia Clara Fray e Jace Herondale. In America viene pubblicato nel 2007 da Simon&Schuster e sempre nello stesso anno viene pubblicato anche in italiano della Mondadori.
La saga continua e anche i seguenti libri vengono pubblicati. L' ultimo libro di questa saga è Shadowhunters Città del fuoco celeste, pubblicato in inglese e in italiano nel 2014.
Edizioni americane.
Edizioni Mondadori
Di questa saga hanno deciso di portare sugli schermi la trama è i personaggi del primo libro. Clay Fray è interpretata da Lily Collins, Jamie Campbell Bower interpreta il ruolo dell' affascinante Jace Herondale, il cattivo della storia, Valentine Morgestern, viene interpretato da Jonathan Rhys-Meyers. Il film viene diretto d Harald Zwart ed esce al cinema nell'agosto del 2013. Cassandra molto fiera del suo lavoro e molto contenta per il risultato del film sprizza di gioia alla prima visione.
Cassandra Clare la seconda a partire da destra, il ragazzo vampiro Simon Luois, Jace(😍) , Clary e Alec.
E mentre questo film veniva proiettato sugli schermi americani e italiani, Clare scriveva il suo prossimo successo ovvero "Le Origini" che parla della storia della strega Tessa Gray, che troviamo nell'ultimo libro della serie "The Mortal instruments" (😍). Ambientata nella Londra vittoriana questa trilogia ha avuto un successo inferiore alla prima saga ma ha venduto comunque molte copie.
Le cronache di Magnus Bane arrivano prima in edizione online, sono racconti della storia eterna dello stregone Magnus, sempre presente in tutti i libri della saga Shadowhunters.
Sono dieci racconti e sono ambientati in epoche e luoghi diversi. Il successo che hanno avuto online, ha spinto i produttori a farne anche un edizione cartacea. Nello stesso anno è uscito anche il Codice. Il manuale degli Shadowhunters. Questo libro ti insegna ad essere uno Shadowhunters a tutti gli effetti. Nei vari libri se ne parla molto. Per non farlo sembrare un vero e proprio manuale, Clare e le sue collaboratrici hanno deciso di aggiungere pensieri o appunti scritti da Clary, Jace e Simon. Battute, spiegazioni o dibattiti alleggeriscono la lettura di questo libro, arricchito anche da immagini e disegni stupendi.
Infine aspettiamo tutti il secondo libro della nuova serie "The Dark Artifice".
La storia della coraggiosa Emma Castairs e dell' innamorato Joules Blackthorn.
Io personalmente ho trovato il primo bellissimo e non aspetto altro che il secondo. Mi è giunta voce che probabilmente arriverà a settembre. Uffa significa che dovrò aspettare😤
Considero Cassandra un genio dell'urban Fantasy, nella lista delle scrittrici che vorrei incontrare c'è anche lei...E giuro che appena ho qualche anno in più e qualche soldino in tasca...arriverò fino in capo al mondo per incontrarla, stringerle la mano e chiederle una firma sulla prima pagina del suo primo libro Shadowhunters. Mi congratulo anche con le traduttrice dei libri hanno svolto un lavoro formidabile, anche se ammetto che leggere la saga nella lingua originale mi sarebbe piaciuto molto.
Consiglio vivamente a tutti gli amanti dell' Urban Fantasy le opere di questa mia grandissima amica.
1°~2° Le Origini
3° Shadowhunters The Mortal Instruments
4° Shadowhunters The Dark Artifice
Baci da Sofia😇😙
Nessun commento:
Posta un commento