giovedì 28 aprile 2016

Le Cronache di Magnus Bane





TITOLO: Le Cronache di Magnus Bane 
AUTORE: Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan 
TITOLO IN LINGUA ORIGINALE: The Bane Chronicles
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013 in lingua originale, 2014 edizione italiana 
CASA EDITRICE: Mondadori
TRADOTTO DA: Maria Bastanzetti e Manuela Carozzi
COSTO DI COPERTINA: 18,00€



《Per amore si può rinunciare
a tante cose,
ma nessuno dovrebbe mai rinunciare
a se stesso.》
Magnus Bane...il personaggio più misterioso della saga di Shadowhunters
In ogni saga troviamo questo personaggio stravagante e divertente, uno stregone potente e amante della bella vita infatti la sua e piena di avventura, amore e magia.
L'idea di scrivere questo libro è partita dopo che nell' ultimo libro della prima saga si Shadowhunters, Magnus aveva deciso di raccontare tutta la sua vita (o almeno in parte, quella più strana) ad Alec, il suo fidanzato ( gli stregoni e le fate hanno spesso attrazioni per esseri dello stesso sesso) raccogliendo in un libro tutte le sue più grandi avventure e i suoi più grandi misteri.
Questo libro è composto da tanti episodi diversi della vita dello stregone immortale.
Tante epoche diverse ospiteranno la magia dello stregone. Dalla Londra Vittoriana  fino agli anni del bellissimo Jazz, dal lontano Re Sole al attuale mondo moderno. Una storia per ogni lettera del suo nome. 
M 1- Cosa accadde in Perù
A 2- La fuga della regina
G 3- Vampiri, scones ed Edmund Herondale
N 4- L' erede di mezzanotte
U 5- L' origine dell' Hotel Dumort 
S 6- Alla ricerca di Raphael Santiago
B 7- La caduta dell' Hotel Dumort
A 8- Un regalo di compleanno per Alec
N 9- L' ultima sfida dell' Istruito di New York
E 10- Il corso di un amore cortese
 Personalmente ho trovato l' idea molto bella e interessante. Dopo questa raccolta Magnus Bane e diventato l' idolo della saga di Shadowhunters. Voglio raccontarvi tre dei miei episodi preferiti.

COSA ACCADDE IN PERÙ
Magnus Bane si trova in Perù con i suoi due migliori amici Ragnor Fell, uno stregone dalla carnagione verde, capelli bianchi e due corna in testa, e Catarina Loss, una strega specializzata in medicina dalla carnagione blu. "Una semplice e divertente vacanza" aveva detto Magnus quando si era presentato agli amici per proporre loro di accompagnarlo in Perù a vedere le meraviglie del mondo Verde. Avventure, alcol, rischi e risate gli faranno passare giorni indimenticabili. Ma tutto ha un limite, quando Magnus esagera la corte dei Nascosti del Perù decide di esiliarlo. Tra tutte le avventure magiche che i tre amici passeranno, quale tra queste li porterà a una punizione così dura ???
Questo è uno dei racconti più divertente e stravagante che ho trovato nel libro! Non per niente questo è il numero uno.



ALLA RICERCA DI RAPHAEL SANTIAGO

Una madre disperata chiede allo stregone Magnus Bane di ritrovare suo figlio, sparito ormai da giorni. Lo stregone pensa di sapere dove trovare il ragazzo. Hotel Dumort...la dimora dei vampiri. Arrivato lì trova una strage di cadaveri immersi in un lago di sangue e viene sorpreso dal fatto che il vampiro che ha causato la morte di 20 mondani è Raphael Santiago, il ragazzo scomparso.
Tanta sete di sangue solo perché non ha avuto la giusta trasformazione. Così Magnus lo aiuta a trasformarsi in un vero e proprio vampiro.
Raphael però non lo accetta soprattutto perché sa che la sua famiglia lo avrebbe considerato un mostro, ma ormai è troppo tardi...
 I vampiri non bevono, non si nutrono di cibo mondano, non pronunciano il nome di Dio perché la parola gli ustionerebbe la lingua, non toccano niente di sacro e benedetto, come il crocifisso, rimangono per di più al buio perché odiano la luce del sole e non dormono.
Raphael e pronto a sfidare la sua nuova natura da vampiro pur di tornare dalla sua famiglia.
Magnus accetta di aiutarlo ospitando il ragazzo a casa sua. Tra i due nasce una forte amicizia anche se apparentemente non si nota. I due sono in una continua guerra e le risate sono assicurate. Quando Raphael impara a pronunciare il nome di Dio, a portare il crocifisso regalato dalla mamma al collo e a controllare la sua sete di sangue, Magnus lo riporta  dalla famiglia lasciando che il ragazzo affronti la sua nuova vita da solo.
Questa è una delle mie storie preferite perché tra Magnus e Raphael si forma un bellissimo legame di amicizia anche se in effetti si nota solo quando la strada li divide. È un racconto molto divertente perché Raphael trova Magnus un personaggio troppo stravagante, strano e noioso per i suoi gusti e non perde mai l' occasione di prenderlo in giro con il suo nuovo migliore amico Ragnor Fell, che si trasferisce per 13 giorni da Magnus che impazzirà nel cercare di sopportare entrambi. Lo stregone invece non sopporta la spiritosaggine e l'arroganza del vampiro, che tuttavia considera un suo caro amico.




UN REGALO DI COMPLEANNO PER ALEC

Alec e Magnus, la coppia più interessante di tutta la serie Shadowhunters. Alec Lightwood è un giovane Shadowhunters, un Cacciatore di demoni, che si innamora di Magnus appena lo vede, lasciando che l' amore per il suo amico Jace,  ormai fidanzato con una Shadowhunters di nome Clary, si frantumi a poco a poco.
A breve sarà il suo compleanno e Magnus non ha la più pallida idea di cosa regalargli. Fa una serie di telefonate agli amici stregoni: Ragnor Fell, Catarina Loss, Tessa Gray che sono o molto impegnati nelle loro faccende. Decide di telefonare a qualche vampiro: Raphael, Camille e Simon che lo confortato e basta.
Le ultime opzioni valide solo la famiglia di Shadowhunters di Alec: Isabella, sua sorella, Jace, il suo Parabotai non che vecchio amore, e Clary la ragazza di Jace. Una di queste telefonate lo lanceranno verso la strada giusta per il regalo, intanto i due amici Ragnor e Raphael lasceranno una scia di gossip e risate nel loro cammino verso le risposte alle domande che si pongono sulla vita di coppia dei due ragazzi.



Magnus                                             Alec


Ecco a voi "Le cronache di Magnus Bane"!!
Ci vediamo alla prossima con "Shadowhunters" della nostra grandissima Cassandra Clare!

Nessun commento:

Posta un commento