giovedì 12 maggio 2016

Salone del libro 2016. Uno spicchio di mondo per chi ama leggere.

Oggi si aprono le porte del Salone del libro 2016. Come tutti gli anni si terrà al Lingotto fiere. È composto da cinque padiglioni e ognuno di loro ha stand di piccole case editrici o di colossi della produzione.
Possiamo trovare l' immancabile Mondadori che riempe il suo stand con libri da poco usciti, fantasy, romanzi , trilogia e saghe, porta l'intera saga shadowhunters, le origini, The Mortal instruments, Lady Midnight e il Codice (le copie di quest'ultimo libro sono difficili da trovare perché stanno facendo una ristampa, vi consiglio di approfittare della presenza di questo libro).
Troviamo Feltrinelli,  che porta con sé una varietà di libri, molti però sono storie d'amore come la trilogia After.
Einaudi si posiziona vicino a Mondadori seria con i suoi romanzi classici, autobiografie ecc.
De Agostini si presenta con molte copie della Veronica Roth con la trilogia Divergent (da poco la Roth è stata a Roma vi racconterò della sua intervista molto presto), e molti bambini hanno invaso lo stand per abbracciare il pupazzo e i libri di Geronimo Stilton che hanno colorato tutto lo stend sorretto da pareti bianche.
Altri piccole case editrici erano altrettanto colorate e le numerose copertine dei libri incuriosita no che dava uno sguardo di sfuggita verso lo stand.
In il tre quest'anno abbiamo molti più incontri con autori di libri e per noi Blogger c'è una area dove tutti si possono conoscere e formare recensioni di gruppo o individuali su libri già letti. Un opportunità per conoscersi meglio. Nelle varie aree del salone ci saranno incontri con autori, con recensori per riviste, giornalisti importati e molto altro.
Non perdetevi l'occasione di vedere uno spicchio di paradiso per qualche giorno.
La fiera inizia oggi 12 maggio e finisce il 16 maggio, con orari dalle 9:30 alle 18:30.


Nessun commento:

Posta un commento